Indice dei contenuti:
Cose da fare a Khasab
Il Governatorato di Musandam è la parte più piccola del Sultanato dell'Oman e si trova sulla punta della penisola arabica. La penisola di Musandam separa il Golfo Persico dal Golfo di Oman e la singolare formazione rocciosa naturale separata domina lo stretto di Hormuz, che è uno dei canali navigabili più grandi del mondo. L'altro nome famoso dato alla regione è "La Norvegia dell'est" che le è attribuita come le alte scogliere rocciose ruvide trovate in Norvegia. Le scogliere di fiordi molto belli che si trovano più comunemente nelle regioni più fredde con ghiacciai. Khasab è la capitale della regione e alcune altre piccole città e comuni inerenti ai pescatori locali esistono nella regione.
Vi è abbondanza di attività dentro e intorno alla regione con molte località turistiche famose nelle vicinanze. Finché ti assicurerai di pianificare una vacanza abbastanza lunga, sarai in grado di goderti l'ospitalità che la penisola di Musandam ha da offrire. Ecco alcune attività da non perdere e cose da fare in Khasab Musandam:
un avventuroso giro in barca lungo la costa e il bellissimo Musandam Fjords incanta la maggior parte delle persone. Le calde acque limpide offrono molto alla vista con una solita opportunità di osservazione dei delfini che non sembra fermarsi mai. Con le crociere Dhow e altre crociere che offrono molte opportunità sontuose, le acque della penisola non mancano mai di stupire i visitatori al massimo.
2. Forte / Castello di Khasab:
Architettura storica ed unica del Castello di Khasab nella capitale e il bellissimo forte Bukha situato a 30 km da Khasab sono siti da vedere. Puoi imparare molto sulla storia e sulla tradizione della regione dalle guide turistiche e portare con te quelle belle foto. Forte Khasab costruito dai portoghesi nel 17 ° secolo. Il castello si trova nel centro della città, di fronte all'ipermercato di Lulu. Troverai molte vecchie cose tradizionali.
3. Safari di Montagna:
un potente veicolo può anche guidare le meravigliose coste di Musandam per fornire tutta l'avventura safari che potresti desiderare. La strada di montagna sul lato orientale della penisola offre il più spettacolare di unità ma solo se sei un capo avventura. L'alto Jebal Hareem (La Montagna di Hareem) offre numerosi panorami spettacolari e temperature fresche per trascorrere tutto il tempo che desideri. Assicurati di ottenere un veicolo a 4 ruote motrici per arrivarci, è a una leggera distanza dalla terraferma.
4. Overnight abordo della Crociera “Dhow”:
E’ una delle attrazioni più ammirate dell'intera regione. Varie crociere in Dhow o altre crociere moderne e gite in barca ancorano le loro barche in luoghi come l'isola del telegrafo, l'isola di Seebi o altre piccole isole sparse sulla penisola per un po 'di pace e tranquillità durante la notte
5. Il campeggio sulla spiaggia:
E’ anche una delle attrazioni più ammirate di tutta la regione. Il campeggio è l'attività molto amata dai turisti con famiglie o single. Diversi campeggi disponibili per il campeggio sulla spiaggia remota. Il campeggio selvaggio in Oman è legale e puoi trovare un posto che ti piace e creare un campo. Bassa Beach è un campeggio gratuito a Khasab.
6. Viaggio di Pesca:
Alcune linee e esche per ingranaggi di base sul dhow / motoscafo. Le gite in barca da pesca si basano su intrattenimento e divertimento. Goditi la vera pesca. Puoi anche solo sederti e rilassarti sul dhow, ti porteremo nella zona di pesca principale dove puoi goderti la vera pesca.
7. Viaggio dei Villaggi di Kumzar:
I villaggi molto separati come i villaggi di Kumzar, Nadifi, Qanaha o Seebi offrono molta storia ricca sulla penisola di Musandam e sono molto cordiali per i visitatori di tutto il mondo. La maggior parte di questi villaggi sono accessibili solo in barca e offriranno un sacco di nuoto in acque calde, quando preferito. Si trova sullo stretto di Hormuz. La natura di questo villaggio è santuario. Goditi il villaggio di santuari della natura e dal rumore in cui si incontrano la costa di montagna e unisce la chiarezza dell'acqua blu con il viaggio di Kumzar. La maggior parte dei paesani conta sulla pesca come mestiere principale. Kumzari ha una propria lingua chiamata Alkmazarih che combina molte lingue in tutto il mondo: persiano, hindi, arabo, inglese e balouchi.
8. Immersioni e snorkeling:
Immersioni e snorkeling sono alcune delle attività turistiche più apprezzate in tutte le regioni con decine di siti che offrono grandi opportunità. L'isola del telegrafo è nota per le formazioni coralline sott'acqua e il pesce colorato che incanta perfettamente quasi ogni stato d'animo.
9.Khor Sham:
Questa laguna si trova nel Wilayat Khasab di Musandam. Questa laguna copre 20 chilometri. Molti villaggi si affacciano su Khor Sham, che può essere raggiunto solo via mare con navi tradizionali. Khor Sham è considerata una destinazione turistica per escursioni, campeggio e osservazione dei delfini.Nel mezzo di Khor Sham si trova una piccola isola chiamata Al Telegraph Island, poiché nel 1860 fu utilizzata come base per il collegamento al cavo telegrafico (che era stato esteso sott'acqua) per collegare Bassora in Iraq all'India
10.Al Qannah:
Questo è uno dei villaggi più antichi situati a Khor Sham nel Wilayt Khasab a Musandam. Le case di pietra sul fondo delle montagne sembrano essere parte della scogliera stessa, quindi se le vedi per la prima volta è difficile distinguerle. Si dice che le case siano così costruite come misura mimetica per nascondersi dai nemici. Al Qannah è accessibile dal mare da barche che attraversano la regione ed è uno spettacolo spettacolare in quanto riflette il bagliore dei raggi del sole. La maggior parte degli abitanti del villaggio dipende dalla pesca per il proprio sostentamento.
Commenti dei Clienti
RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI
Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! & feefo
Gestito a terra da: Star Iconic