Nile Cruises
Nile Cruises

Guida di Viaggio di Escursioni Dubai

Scopri cosa ti aspetta a Dubai e leggi tutte le informazioni utili per fare un esperienza indimenticabile a Dubai

Crociera Dhow Dubai

Crociera Dhow

Un "Dhow" è una nave di legno tradizionale che è comune in Medio Oriente e vengono usati ora per scopi turistici, uno dei quali è rappresentato da cene in crociera.


Crociera Dhow Dubai

Che cos'è un la Crociera Dhow Dubai?

Un "Dhow" è una nave di legno tradizionale che è comune in Medio Oriente ed è stata utilizzata storicamente per una varietà di scopi, principalmente per il commercio, i dhow sono realizzati in varie dimensioni e negli Emirati Arabi Uniti sono stati maggiormente utilizzati per il commercio tra Emirati Arabi Uniti e Iran, nonché per le immersioni con le perle.

Nell'ultimo decennio la domanda di dhow è diminuita ed è stata sostituita da navi più moderne, Tuttavia, i Dhow Dubai hanno avuto un ruolo cruento nella storia e nell'evoluzione del golfo e sono iconici come modalità di trasporto marittimo, negli ultimi due decenni, molti dei "Dhow Dubai" sono stati riproposti per scopi turistici, uno dei quali è rappresentato da cene in crociera.

Crociera Dhow Dubai Marina è un bel concetto, Continua a leggere per saperne di più sul perché una crociera Dhow Dubai sulla Marina  è particolarmente raccomandata.

La storia del Concetto della Cena di Crociera del Dhow:

Negli anni '90, alcuni imprenditori iniziarono a convertire i dhow più grandi che venivano tradizionalmente utilizzati per il trading in ristoranti galleggianti ristrutturati che avrebbero operato crociere con cena nel Dubai Creek.

Quel segmento è cresciuto e nel corso degli anni si è evoluto in un tipo piuttosto importante e iconico di attrazione turistica a Dubai, a partire da una manciata di Dhow nei primi anni '90, il segmento è cresciuto in oltre 30 Dhow nel Creek e 8 a Dhow Dubai Marina.

Uno degli elementi della "cultura" di Dhow Dubai è stato l'intrattenimento dal vivo a bordo in una varietà di forme, in origine, la danza del ventre era più comune, ma con il tempo il governo di Dubai ha eliminato questa forma di intrattenimento e ora è stato quasi interamente sostituito da "Tanura", una danza turksi tradizionalmente eseguita da un ballerino maschio che gira in un abito fluido e riccamente decorato, che crea uno spettacolo molto interessante.


Dubai marina - Crociera Dhow Dubai

Perché andare per una crociera dhow Dubai sulla Marina?

Dubai Marina è una città artificiale di canali lungo la costa del Golfo Persico, che è anche la più grande marina artificiale del mondo! Crediamo che sia una ragione sufficiente per visitare la Marina di Dubai! Tuttavia, c'è di più. Con edifici come il Burj Al Arab e il Dubai Mall, il quartiere dei canali ha l'edificio più alto del mondo e il più grande centro commerciale che fa parte del "blocco più alto del mondo". L'area della Marina comprende anche grattacieli meravigliosamente progettati tra cui il Dubai Marina Yacht club, Dubai Marina Mall e un gran numero di hotel a cinque stelle. Inoltre, con il crescente numero di locali e turisti nella zona, si aprono frequentemente nuove articolazioni per il cibo e il tempo libero, aggiungendo al fascino della Marina di Dubai. Non c'è modo migliore per coprire la lunghezza della Marina di Dubai, se non in una crociera in dhow. Sali a bordo e attraversa il canale lungo 2 miglia con viste fantastiche su entrambi i lati.

La crociera con cena a Dubai Marina come concetto è iniziata nel 2010 con alcuni operatori che hanno portato le barche da dhow a Dubai Marina e gestendo ristoranti galleggianti. L'attrazione di Dhow Cruise Marina ha iniziato a guadagnare slancio e popolarità e attualmente è un prodotto domestico tra i tour operator inbound a Dubai, Nel 2018, la crociera con cena a Dubai Marina è considerata un'opzione molto più elegante rispetto a qualsiasi altra area di Dubai.

Una tipica esperienza di crociera Dhow Dubai Marina:

Allora, che aspetto ha una crociera dhow Dubai ? Di seguito sono elencate le 3 caratteristiche principali di una crociera Dhow Dubai Marina, a seconda della selezione della crociera. Tutto sommato, il divertimento è garantito!

Sightseeing:
Dubai Marina è uno spettacolo da vedere e attraversare il canale accanto promette viste impareggiabili degli edifici che sono diventati punti di riferimento sulla mappa internazionale. Tra le molte attrazioni da visitare, alcune da non perdere sono il Burj Al Arab, l'Hotel Atlantis the Palm, il Palm Jumeirah, il Dubai Marina Yatch Club Promenade e il Dubai Marina Mall. Avrai anche la possibilità di ammirare l'architettura unica che circonda l'area sotto forma di edifici residenziali, spazi ricreativi ed edifici per uffici. Puoi optare per una crociera diurna se sei interessato a comprendere l'architettura o andare in crociera serale o notturna per vedere New Dubai scintillare sotto il cielo scuro.

La Cena:
Cenare in una lussuosa crociera sotto il cielo notturno può essere un'esperienza memorabile e se si trova lungo la Marina di Dubai, può essere davvero magico. Ciò che può migliorare ulteriormente questa esperienza è la possibilità di partecipare a una crociera con cena Dhow Dubai. Puoi goderti un sontuoso pasto di tre portate di piatti continentali o internazionali sotto il cielo notturno mentre navighi attraverso il canale e ti rilassi con un bicchiere di succo freddo o una bibita analcolica. Puoi fare una crociera al tramonto con la cena o scegliere la crociera dedicata alla cena che naviga dopo il tramonto.

Il Divertimento:
Le crociere Dhow Dubai non solo offrono grandi esperienze culinarie e turistiche, ma anche uno scorcio del patrimonio culturale della regione. A seconda della crociera che sceglierai, verrai trattato con esibizioni dal vivo di forme d'arte tradizionali da artisti esperti che praticano la danza Tanoura, la danza Youwla o la musica araba. Al momento della prenotazione di una esperienza di crociera puoi scegliere quella che offre una o tutte queste prestazioni e goderti un'esperienza olistica.

Crociera Dhow Dubai Marina Sightseeing:
• Mentre salite a bordo della crociera, sarete accolti dalla musica tradizionale e dai bicchieri di bibite fresche per il viaggio di un'ora.
• Passerai accanto al "Blocco più alto del mondo" e assisterai alle infinite altezze di grattacieli come la Infinity Tower, Ocean Heights, Marina Pinnacle e Sulafa Tower.
• Le pareti in vetro a 360 gradi offrono una vista ininterrotta sul lato della città e sull'architettura intrigante che segna l'opulenza di Dubai Marina.

Recensioni Clienti

Carlo Giordano

Carlo Giordano

Ci siamo sentiti veramente coccolati a causa della attenzione di ogni minimo dettaglio,Grazie escursioni Dubai!

Sara Bianchi

Sara Bianchi

Ci siamo rimasti molto soddisfatti dai servizi di "Escursioni Dubai" gentili ,puntuali e Guida esperta e parla benissimo l'italiano!

Antonio serra

Antonio serra

Escursioni Dubai hanno organizzato i nostri tour a Dubai ed è stato tutto perfetto! Grazie di cuore!

Giovanna Ricci

Giovanna Ricci

sono un solo traveller ed ho avuto esperienza incredibile con escursioni Dubai , il mio prossimo viaggio sarà con voi!


FAQs

Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivoni li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se e’ incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferite voi , e’ gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 
Certo , se non vuoi un programma fisso come il tour di gruppo e’ possibile fare escursioni privati secondo le visite che desidera , basta solo indicarci cosa ti interessa fare e noi ci impegniamo di tutto

visualizza tutto