Nile Cruises
Nile Cruises

Guida di Viaggio di Escursioni Dubai

Scopri cosa ti aspetta a Dubai e leggi tutte le informazioni utili per fare un esperienza indimenticabile a Dubai

Moschea di Jumeirah

Moschea di Jumeirah

Troverai moschee a poche centinaia di metri a Dubai. Ma tra queste numerose moschee, la moschea di Jumeirah si distingue per diversi motivi,è tra le poche moschee aperte ai non musulmani da visitare


Moschea di Jumeirah

La Storia della moschea di Jumeirah

Troverai moschee a poche centinaia di metri a Dubai. Ma tra queste numerose moschee, la moschea di Jumeirah si distingue per diversi motivi,è tra le poche moschee aperte ai non musulmani da visitare. È anche la moschea più bella dell'emirato. Per capire il significato di questa moschea nella cultura degli Emirati Arabi Uniti, basta guardare al fatto che è presente sulla banconota da 500 Dhs.

La moschea di Jumeirah fu costruita nel 1979 quando Dubai iniziò a espandersi verso le regioni inferiori del deserto. Ma Jumeirah non era in primo luogo un luogo completamente deserto. Fu abitata principalmente da pescatori arabi e cacciatori di pere. Alcune delle loro vecchie case sono ancora in circolazione fino ad oggi. Nessuno di loro è abitato, però. Ma queste case ci ricordano il recente passato di Dubai, che consisteva principalmente in villaggi di pescatori.

Man mano che Dubai cresceva con la sua nuova ricchezza, l'unica direzione pratica per l'espansione della città era verso sud, poiché la parte vecchia della città era già satura di edifici residenziali.a differenza della antica Dubai, il mese in cui vennero e si stabilirono a Jumeirah furono gli ex patiti occidentali. Sono venuti qui come parte dei progetti di rapida espansione a Dubai, che sono stati intrapresi da società multinazionali. D'altra parte, i primi coloni della Vecchia Dubai provenivano da India, Pakistan e Bangladesh, che erano piccoli commercianti e operai. Aveva anche senso costruire un resort di lusso vicino al mare per accogliere coloro che erano nell'emirato per l'esplorazione petrolifera offshore. Fino a quel momento, la costruzione di un simile hotel era stata una delle principali imprese di Dubai.

Jumeirah, per molto tempo, era conosciuta con il nome di Chicago Beach dopo il Chicago Beach Hotel, che una volta era nelle vicinanze. L'hotel e la moschea erano le uniche strutture moderne sulla spiaggia di quei tempi. L'hotel ha preceduto la moschea di due anni. A quei tempi c'era un motivo per costruire un hotel così lontano dalla città centrale di Dubai. In seguito alla scoperta del primo pozzo petrolifero offshore a Dubai, la Chicago Bridge e la Iron Company hanno assunto il contratto per eseguire il lavoro della piattaforma petrolifera e di tutte le altre strutture necessarie. L'hotel sulla spiaggia di Chicago, dal nome della società appaltatrice, è stato quindi costruito in un luogo vicino al sito petrolifero.

Dopo aver installato l'impianto di estrazione petrolifera e i serbatoi di stoccaggio sottomarini, era necessaria un'altra area residenziale per accogliere la forza lavoro espatriata nel settore petrolifero. Questo quartiere residenziale era chiamato Chicago Beach Village e non era lontano dall'originale hotel sulla spiaggia. Anche la Moschea di Jumeirah fu costruita allo stesso tempo.


Moschea di Jumeirah

l'architettura della moschea di Jumeirah

la moschea Jumeirah  si considera molto diversa da qualsiasi altra moschea a causa della sua architettura incredibile e unica. La moschea è costruita secondo uno stile fatimide, che ha le sue origini nell'Egitto del IX secolo. I due minareti sono anche un contributo dello stesso stile.

Si dice che la Moschea Jumeirah sia la moschea più fotografata di Dubai. Uno dei motivi di questo titolo sono le migliaia di turisti che visitano la moschea ogni mese. Un altro motivo è ovviamente la bellezza immacolata della moschea di marmo. La cupola notevolmente grande della moschea ha intricati dettagli su di loro. Come l'esterno, l'interno della moschea mostra un artigianato elegante. L'uso di pietre di marmo multicolori e i versetti coranici incisi con pietre sagomate (invece di dipingere come di solito si fa) sono alcuni dei quali meritano di essere menzionati.

Sebbene i lampadari in questa moschea non stupiranno nessuno in quanto vi sono moschee più grandi e nuove nella stessa Dubai con lampadari più magnifici, quelli nella moschea di Jumeirah avrebbero rivettato molti occhi verso l'alto sulla cupola quando fu costruita.

Codice di abbigliamento

Poiché questo è un luogo di culto, si applicano le regole di abbigliamento. Per donne e uomini, spalle e ginocchia devono essere sempre coperte e gli indumenti devono essere larghi e non trasparenti. Signore, dovrete anche coprirvi la testa con una sciarpa, ma non preoccupatevi se non avete confezionato abiti adeguati; puoi prendere in prestito abiti tradizionali dalla moschea.

Opportunità fotografiche

La politica "Mente aperta, porta aperta" di SMCCU si estende alla fotografia, con le telecamere consentite all'interno della moschea, rendendo la Moschea Jumeirah la moschea più fotografata di Dubai. Mentre le fresche pareti bianche sembrano grandi contro un cielo blu chiaro durante il giorno, arriva al tramonto per gli scatti più spettacolari dell'esterno. Mentre il sole tramonta, la pietra bianca si trasforma in un profondo rossore prima di sciogliersi in una morbida tonalità dorata. Dopo il calar della notte, la moschea viene illuminata dal basso per accentuare le sculture in pietra e dettagli elaborati.

Cosa c'è nelle vicinanze:

-Dopo il tour mattutino della Moschea di Jumeirah Dubai, fai una passeggiata di cinque minuti alla spiaggia pubblica di Jumeirah, dove puoi fare un tuffo nel Golfo Persico, e fotografare l'iconico Burj Al Arab, l'hotel più lussuoso di Dubai e una delle sue opere architettoniche più belle.

-A 10 minuti a piedi da nord, visita l'Etihad Museum per assistere al sito in cui nacquero gli Emirati Arabi Uniti. Fu qui alla Union House, nel 1971, che i documenti furono firmati per unificare gli stati arabi.

-Per fare rifornimento e acquistare articoli per la casa, abbigliamento e gioielli firmati, fai una passeggiata di 15 minuti (o 5 minuti in taxi) a sud della Moschea di Jumeirah fino a Comptoir 102, un concept store e caffetteria alla moda con particolare attenzione ai prodotti artigianali e ai cibi biologici genuini .

Recensioni Clienti

Carlo Giordano

Carlo Giordano

Ci siamo sentiti veramente coccolati a causa della attenzione di ogni minimo dettaglio,Grazie escursioni Dubai!

Sara Bianchi

Sara Bianchi

Ci siamo rimasti molto soddisfatti dai servizi di "Escursioni Dubai" gentili ,puntuali e Guida esperta e parla benissimo l'italiano!

Antonio serra

Antonio serra

Escursioni Dubai hanno organizzato i nostri tour a Dubai ed è stato tutto perfetto! Grazie di cuore!

Giovanna Ricci

Giovanna Ricci

sono un solo traveller ed ho avuto esperienza incredibile con escursioni Dubai , il mio prossimo viaggio sarà con voi!


FAQs

Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivoni li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se e’ incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferite voi , e’ gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 
Certo , se non vuoi un programma fisso come il tour di gruppo e’ possibile fare escursioni privati secondo le visite che desidera , basta solo indicarci cosa ti interessa fare e noi ci impegniamo di tutto

visualizza tutto