Indice dei contenuti:
La storia del Museo e il Forte Fahidi
IL Museo Dubai è il fondamentale museo di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. È situato nel Forte di Al Fahidi, che fu costruito nel 1787 e per questo ne fa l'edificio più antico di Dubai, all'interno si tova la Fortezza Al Fahidi che si considera un edificio defensivo e` stato costruito nel 1787 per specifici motivi , prima della sua restaurazione avvenuta durante il regno dello sceicco Rashid bin Saeed Al Maktoum. questa fortezza fu una dimora reale, un forte di difesa, una prigione, per proteggere Dubai dagli invasori.
Al Fahidi si considera una delle costruzioni piu` antiche che si trovano in Dubai, ed anche tra gli scopi piu` importanti della costruzione di quest’edificio meraviglioso per illustrare e raccontare gli usi ed i costumi dell’Emirato, attraverso una collezione di manufatti antichi che provenienti dai paesi africani e asiatici che commerciavano con Dubai, alcuni dei quali risalgono addirittura a 5.000 anni fa, oltre a diorami che spiegano la vita prima dell’avvento del petrolio ed anche potete esplorare la ricca storia sulla raccolta delle perle nella regione e osservare le bilance e i pesi originali in uso ai tempi. Troverete in mostra oggetti risalenti fino al 3000 a.C., che sono stati conservati fino ai nostri giorni e che continuano ad essere conservati con cura per garantirne una ancor maggiore longevità, quest’edificio dimostra l'enorme differenza tra la Dubai antica e la Dubai moderna nell'arco di soli pochi anni.
Il Museo di Dubai è indubbiamente si considera una delle attrazioni più visitate della città: nel 2007 ha registrato un’affluenza di 1.800 visitatori al giorno, per un totale annuo di 611.840. La ricostruzione di museo Dubai e` realmente ben costruito, Al Fahidi Fort è stato costruito in più fasi. La torre più antica è stata costruita intorno al 1787 e si considera il più antico edificio in Dubai che esiste ancora oggi.
Che cosa include il museo di Dubai ?
Le sale interne includono tre delle mura della fortezza. Una sala è al cancello principale e ospita la biglietteria, mentre gli altri contengono una collezione enorme di armi antiche e le armi di varie epoche storiche insieme ad un modello di città nel 1820 dC. Ed anche puoi vedere strumenti musicali tradizionali sono anche visualizzati accanto ad un video di musica folcloristica.
All’ingresso vengono ci sono delle fotografie che raccontano i cambiamenti architettonici e l’incredibile espansione di Dubai nel corso degli anni, dopo la discesa delle scale i visitatori entrano la prima galleria dove si trovano i vecchi programmi di Dubai. Avanti è la sala video, in cui mostra un video sulla città di Dubai, aggiornato nel 2007, che dimostra Dubai prima della scoperta del petrolio nel 1960 per il giorno corrente. Sotto di essa c’e` una mappa che mostra il paesaggio urbano della città in crescita in sincronia con la linea temporale del video ed anche che espone vecchie mappe di Dubai, questo video e` disponibile in varie lingue per spiegare la storia e dichiarare più informazioni sugli oggetti storici, ed anche ci sono delle scene dipinte che mostrano com’erano la vita del deserto e del mare e la vita dei commercianti ed gli altri artigiani che facevano le attività tradizionali. In queste gallerie ci sono esposti oggetti che risalgono al 3000 a.C. e finora sono ben curati, c’e` anche un’altra sala in cui è esposta la collezione di khanjar, oltre a varie armi tradizionali , ci sono alcuni diorami a grandezza naturale raccontano dettagliamente l’era pre-petrolio, ed anche dimostra la ricostruzione di varie attività tradizionali: il sarto, il falegname, il fabbro. Altri diorami creano la vivace atmosfera di un souq, la moschea, la vita nel deserto e molti aspetti legati alle tradizioni beduine e che la vita dei mercanti prima del petrolio con la ricostruzione di alcune attività tradizionali. Come ad esempio la conoscenza delle stelle ed anche c’e` Un grande diorama che è dedicato al mare, con scene di vita marina (imbarcazioni, attrezzature in dotazione ai pescatori ecc.). Infine, un ultimo diorama che è dedicato al sito archeologico di Al Qusais, che risale al 3000 a.C..
Il museo di Dubai include tante ali {tra le ali piu` importanti che si trovano li` , l’ala dei monumenti dove puoi vedere dei reperti piu`antichi come le tombe ed armi, e c’e` un’altra ala che dimostra la diffrenza tra l’era di Dubai in passato e la modernita` corrente con scene che riflettono i venditori nei mercati e i negozi, tra le ali che loro le hanno costruite recentemente l’ala del mare che si considera molto interessante in quanto ti permete di esplorare un tradizionale cantiere navale e imparare qualcosa sulla pratica delle immersioni per la pesca di perle . Ci sono anche l’ala dedicata all’astronomia e c’e` l’ala della moschea el’ala dedicata alle abitazioni tradizionali, la storia dell'acqua, il deserto ecc
Come puoi raggiungere Museo Dubai ?
I visitatori possono raggiungere Museo Dubai con i mezzi dei trasporti come gli autobus pubblici attraverso le stazioni degli autobus o Ghubaiba Fahidi nelle vicinanze o dalla stazione della metropolitana della Ghubaiba o Fahidi che si trova anche nelle vicinanze. auto a noleggio o tour operator forniscono anche servizi di trasporto
Commenti dei Clienti
RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI
Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! & feefo
Gestito a terra da: Star Iconic
Domande Frequenti
Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivoni li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se e’ incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferite voi , e’ gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio
Certo , se non vuoi un programma fisso come il tour di gruppo e’ possibile fare escursioni privati secondo le visite che desidera , basta solo indicarci cosa ti interessa fare e noi ci impegniamo di tutto