Nile Cruises
Nile Cruises

Cose da sapere prima del tuo viaggio a Dubai

Tutto quello che vorrai sapere riguardo il viaggio a Dubai puoi trovarlo qui sul nostro sito Escursioni Dubai. Controlla ora il nostro blog!

Passaporto -Visto Per Dubai

Come ottenere il Visto per Dubai all'arrivo e quanto costa ?

Il Visto Per Dubai .. Validità della visita di 30 giorni
Se sei un cittadino italiano quindi non è necessario un Visto per Dubai in anticipo. Puoi arrivare semplicemente e procedi verso l’ufficio di immigrazione dove avrai un timbro all’arrivo sul passaporto con un visto di visita di 30 giorni gratuito, ovviamente il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data del viaggio 

Validità della visita di 90 giorni
Se sei titolare di un passaporto italiano quindi il passaporto verrà timbrato con un visto di visita di 90 giorni a ingressi multipli valido per 6 mesi dalla data di rilascio e per un soggiorno di 90 giorni in totale. I cittadini italiani hanno l diritto di richiedere un visto di visita prestabilito se il loro visto di 90 giorni all'arrivo è stato pienamente utilizzato.

Per ogni viaggiatore internazionale che viaggia a Dubai o negli Emirati Arabi Uniti, dovrebbe avere un know-how sulla moneta Dubai e le sue denominazioni. I tassi di cambio correnti e il convertitore sono disponibili sui siti Web consigliati dal sito Web del governo di Dubai.


Moneta Dubai

Qual è la moneta di Dubai ?

La valuta degli Emirati Arabi Uniti è il Dirham, anch'esso ufficialmente abbreviato come DH o Dhs, mentre il funzionario è AED. Il fils che è una suddivisione della valuta in molti paesi arabi è anche usato dagli Emirati Arabi Uniti per cui 100 fils = un dirham. Nel mercato mondiale, la moneta degli Emirati Arabi Uniti è indicata come AED o Emirato Arabo Dirham, sebbene il simbolo della valuta di Dubai sia visualizzato come DAE e Dh in molti punti. Il valore di Dirham nel mercato globale è regolarizzato dal diritto speciale di prelievo del Fondo monetario internazionale. Pronunciato come dir-ham, disponibile in tagli da 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500 e 1000. Le monete sono disponibili in file da Dh1, 50, 25, 10 e 5 file, ma da 10 e 5 file sono usati raramente. Sebbene il valore della denominazione menzionata nella nota di valuta sia in numeri arabi orientali e testo in arabo, è facile da ricordare. Tuttavia, il retro ha testo in inglese con numeri arabi orientali.

Cambio moneta  a Dubai:
La moneta di qualsiasi paese e denominazione è prontamente accettata e scambiata negli Emirati Arabi Uniti. Il dirham è ancorato al dollaro . I viaggiatori che desiderano scambiare valuta estera con dirham potrebbero avvicinarsi ai cambiavalute privati situati nei souk e nei centri commerciali, che offrono il miglior tasso di cambio. La collaborazione del Centro Exchange degli Emirati Arabi Uniti con Western Union ha anche filiali in tutti gli Emirati Arabi Uniti.

Un po di Storia riguardo il Dirham degli Emirati Arabi Uniti e quanto vale la moneta Dubai 
 :
Gli Emirati Arabi Uniti hanno introdotto il primo dirham nel dicembre 1971, in sostituzione del riyal del Qatar e Dubai alla pari. Prima dell'introduzione del dirham degli Emirati Arabi Uniti, il Qatar e Dubai Riyal erano ampiamente utilizzati in tutti gli emirati tranne ad Abu Dhabi che aveva iniziato a utilizzare il dirham al posto del dinaro del Bahrein. Prima del 1966, tutti gli Emirates usavano la rupia del Golfo come valuta per le transazioni finanziarie. Il dirham è stato ufficialmente collegato ai diritti speciali di prelievo dell'FMI dal 28 gennaio 1978. Dal novembre 1997, la Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti ha mantenuto un tasso di cambio fisso del dirham rispetto agli Stati Uniti. dollaro a 1 USA dollaro = 3,6725 dirham. Ciò garantisce la libera convertibilità della valuta nazionale in valute estere. Tuttavia, altre valute come l'euro, la sterlina non sono fisse sul dollaro e i loro tassi con il dirham fluttuano. Il nome dirham deriva dalla parola greca "Dracme" che significa "manciata" in latino.

L'orario di lavoro della banca è da sabato a mercoledì dalle 8 alle 13 e da giovedì 8 a mezzogiorno. Le banche con filiali nei centri commerciali sono aperte per un periodo più lungo. Le banche sono chiuse il venerdì.


Beduini - Moneta Dubai

C'è una cultura...

Contrariamente agli stereotipi popolari, a Dubai c'è molto di più di negozi e grattacieli. Guarda oltre il bling e scoprirai un ricco patrimonio culturale che fonde tradizioni beduine, arabe e islamiche. Per una breve lezione di storia, visita l'Etihad Museum e il Museo di Dubai e poi vai al Sheikh Mohammed Centre for Cultural Understanding per una sessione di domande e risposte senza limiti sulla cultura degli Emirati. Nel frattempo, esplora la fiorente scena di arte contemporanea in Alserkal Avenue e goditi uno spettacolo alla Dubai Opera a forma di nave.


mappa - Moneta Dubai

Dubai è probabilmente più sicura della tua città natale...

Nonostante i disordini nella regione, gli Emirati Arabi Uniti sono il secondo paese più sicuro al mondo, secondo il World Economic Forum. Dubai è molto sicura rispetto ad altre grandi città in tutto il mondo e il crimine di strada è molto raro. È sicuro prendere un taxi di notte e andare in giro da soli va bene nella maggior parte delle aree.


Aeroporti di Dubai

Aeroporti di Dubai...

Dubai ha due aeroporti situati alle estremità opposte della città. L'aeroporto internazionale di Dubai con codice DXB e il più recente aeroporto internazionale Al Makthoum con codice DWC.

Dubai International (DXB) è il principale aeroporto ed è uno dei più trafficati del mondo in termini di viaggiatori internazionali. Ha 3 terminal in totale e i terminal 1 e 3 (esclusivamente Emirates e Qantas) sono collegati tramite una passerella ma il terminal 2 si trova dall'altra parte dell'aeroporto. Arrivare a Dubai da DXB è facile con molteplici opzioni di taxi, trasferimenti privati, autobus e persino i treni della metropolitana che fermano sia al terminal 1 che al 3 o al terminal 2 su una linea separata.

I trasferimenti tra i terminal 1 e 3 e il terminal 2 richiedono un bus navetta, quindi è necessario molto tempo. DWC si trova circa 50 km a sud del centro storico e non è ben collegato ai collegamenti di trasporto. Probabilmente l'opzione più semplice all'arrivo è prendere un taxi direttamente in hotel. Questo è più costoso dei taxi di DXB. Non molte compagnie aeree usano il nuovo aeroporto e le possibilità di volare qui non sono alte.

Se devi collegarti tra DWC e DXB, puoi prendere la linea della metropolitana fino a sud fino a Ibn Battuta e poi l'autobus dedicato direttamente all'aeroporto. Ovviamente è lo stesso al contrario. Raddoppia tutte queste informazioni per te stesso, facciamo del nostro meglio per rimanere aggiornati, ma non possiamo garantirlo. Non lo consiglierei se hai grandi quantità di bagagli. L'altra opzione è il taxi, che sarà costoso e richiederà molto tempo. Concediti un sacco di tempo poiché il traffico a Dubai può spesso essere fermo a seconda dell'ora del giorno.

Recensioni Clienti

Carlo Giordano

Carlo Giordano

Ci siamo sentiti veramente coccolati a causa della attenzione di ogni minimo dettaglio,Grazie escursioni Dubai!

Sara Bianchi

Sara Bianchi

Ci siamo rimasti molto soddisfatti dai servizi di "Escursioni Dubai" gentili ,puntuali e Guida esperta e parla benissimo l'italiano!

Antonio serra

Antonio serra

Escursioni Dubai hanno organizzato i nostri tour a Dubai ed è stato tutto perfetto! Grazie di cuore!

Giovanna Ricci

Giovanna Ricci

sono un solo traveller ed ho avuto esperienza incredibile con escursioni Dubai , il mio prossimo viaggio sarà con voi!


FAQs

Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivoni li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se e’ incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferite voi , e’ gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 
Certo , se non vuoi un programma fisso come il tour di gruppo e’ possibile fare escursioni privati secondo le visite che desidera , basta solo indicarci cosa ti interessa fare e noi ci impegniamo di tutto

visualizza tutto