Nile Cruises
Nile Cruises

Guida di Viaggio di Escursioni Dubai

Scopri cosa ti aspetta a Dubai e leggi tutte le informazioni utili per fare un esperienza indimenticabile a Dubai

Burj khalifa Dubai

Burj khalifa

Burj Khalifa è un megatall grattacielo a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, l'edificio è noto per essere il grattacielo più alto del mondo, è l'attrazione turistica più popolare di Dubai


Burj Khalifa Dubai

Burj khalifa Dubai

Burj Khalifa Dubai è un megatall grattacielo a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, l'edificio è noto per essere il grattacielo più alto del mondo, è l'attrazione turistica più popolare di Dubai

Il Nome:
Burj Khalifa, significa letteralmente Torre Khalifa Dubai . Precedentemente noto come Burj Dubai o Dubai Tower, che è stato cambiato in Burj Khalifa Dubai quando la torre è stata inaugurata ufficialmente il 4 gennaio 2010. Khalifa deriva dal nome dello sceicco Khalifa Bin Zayed Al Maktoum, che è il presidente di Abu Dhabi e United Gli Emirati Arabi, Burj Khalifa Dubai  e altri progetti di costruzione a Dubai erano in procinto di fermarsi a causa dell'attacco della crisi finanziaria, è stato il vicino Abu Dhabi a fornire fondi a Dubai nei momenti difficili, questo è il motivo principale per cui Dubai ha ribattezzato il torre Burj Khalifa Dubai, inoltre la parola Khalifa ha un significato importante nell'Islam, significa leader supremo del mondo islamico.

La Posizione:
L'indirizzo del Burj Khalifa Dubai è 1 Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard, Dubai, Emirati Arabi Uniti, la torre si trova nel centro di Dubai, un'area lungo Sheikh Zayed Road, è uno dei numerosi quartieri della città che si riempiono di molti grattacieli edifici, un altro quartiere con una quantità significativa di grattacieli è Dubai Marina, i due distretti sono a circa 11 miglia di distanza.

In confronto a Dubai Marina, che si trova proprio sul mare, Burj Khalifa Dubai si trova a 3,4 km dal mare, quindi la vista naturale che circonda la torre non è allettante come Dubai Marina, ma ci sono molti laghi e fiumi artificiali intorno alla torre , questi laghi e fiumi hanno compensato la carenza in una certa misura.

L’Altezza:
L'altezza architettonica della torre Khalifa Dubai  è di 828 metri o 2717 piedi, misurata sulla sommità della guglia, poiché la sua guglia è considerata un elemento architettonico della torre,prima del 2010, l'altezza della torre Khalifa Dubai è stata a lungo tenuta segreta per evitare che venisse superata da potenziali concorrenti. Alla fine il proprietario Emaar dichiarò che l'altezza standard del Burj Khalifa Dubai era di 828 metri, con un'altezza totale di 829,8 metri alla punta (c'è un piccolo ago di 1,7 metri sopra la cima della guglia a 828 metri), rendendolo l'edificio più alto del mondo in tutte le categorie. A partire dal 2019, Burj Khalifa Dubai detiene la corona dell'edificio più alto del mondo per 10 anni, manterrà la corona per altri 3-5 anni, fino a quando nel 2022 o più quando la Dubai Creek Tower o la Jeddah Tower la supereranno, Il piano occupato più alto è il livello 154, che è 584 m di altezza da terra. Per le visite turistiche pubbliche, ci sono 3 ponti di osservazione, rispettivamente ai livelli 124.125 e 148. Quello al livello 148 è ora il ponte di osservazione più alto del mondo ad un'altezza di 555 metri.


Burj Khalifa

Il Designo e lo sviluppo:

Fu il governo di Dubai a prendere la decisione di costruire un edificio più alto del mondo, le intenzioni di costruire la torre Khalifa Dubai sono varie e elencate di seguito:

1. Dubai vuole fare del turismo la seconda industria dell'emirato per alleggerire la dipendenza dal commercio di petrolio.
2. Costruire una torre di queste dimensioni può migliorare notevolmente l'identità della città e la sua reputazione nel mondo e catturare l'attenzione del mondo.
3. Si considra l’edificio più del mondo in Medio Oriente, anche piu’ alto del piramidi di Khufu che era quello piu’ alto da oltre 4000 anni
4. Il sovrano di Dubai una volta disse su Twitter che l'idea di costruire il Burj Khalifa era stata ispirata da una visita all'Empire State Building a New York City molti decenni fa negli anni '60, ° Empire State Building ° era l'edificio più alto del mondo da quella volta, il sovrano si ispirò profondamente e generò l'idea di un edificio più alto nella sua terra natale.
Burj Khalifa Dubai è stato progettato da Adrian Smith dallo studio di architettura di “Chicago Skidmore, Owings & Merrill”, ha anche progettato alcuni altri progetti importanti come “Jin Mao Tower, Wuhan Greenland Center” in Cina ed anche la torre di Jeddah in Arabia Saudita

La torre khalifa Dubai  è costruita su un'impronta a forma di trifoglio, rendendo la torre vista come una lettera "Y" dall'alto in aria, questa forma derivata da Imenotocallis, noto anche come giglio del deserto, una pianta locale vive nel deserto, la sezione trasversale della torre l'area si riduce gradualmente man mano che aumenta.

Questa forma da un lato è per la stabilità dell'edificio, la Torre di Jedda che attualmente in costruzione si basa anche su questa forma e la forma può essere trovata anche su altre strutture come la CN Tower, il Wuhan Greenland Center. D'altra parte, questo tipo di forma è più adatto per gli hotel e le residenze, in cui lo scenario dall'esterno dovrebbe essere molto preoccupato, il design a forma di Y può fornire alle persone che vi abitano viste nella massima misura, e per questo motivo, Vi troviamo la parte inferiore che al di sotto del livello 108 in cui la forma a Y è più evidente ed viene utilizzata per hotel e residenze e la parte superiore in cui la forma a Y si è quasi trasformata in circolare è occupata da uffici, dove si suppone che le persone che lavorano lì concentrare la loro attenzione sul loro lavoro e non sullo scenario.

Lo sviluppo del progetto :

Burj Khalifa Dubai è stato sviluppato da Emaar Properties, una rinomata società immobiliare locale che ha sviluppato anche molti altri grattacieli a Dubai, La costruzione della torre Khalifa Dubai è stata affidata a “Samsung Construction”, una consociata del Gruppo Samsung, il gruppo è noto per i suoi prodotti elettronici e per quanto riguarda la costruzione aveva anche costruito molti edifici famosi in tutto il mondo tra cui Petronas Towers a Kuala Lumpur e Taipei 101 Torre di Taipei.

La costruzione iniziò nel 2004, l'edificio iniziò a sorgere nel marzo 2005, Dopo che il Burj Khalifa Dubai  è cresciuto molto velocemente, di seguito è come appariva nel febbraio 2006. L'edificio era diventato un grattacielo di 30 piani da una struttura a forma di Y in meno di un anno, mentre l'edificio si assottiglia nel cielo, la costruzione divenne più veloce quando l'edificio è stato costruito ai piani più alti.

A partire da gennaio 2007, la torre era diventata un imponente grattacielo che ha costruito più di cento piani. E un mese dopo divenne l'edificio con la maggior parte dei piani sulla terra.

La torre khalifa Dubai ha superato Taipei 101 per diventare l'edificio più alto del mondo in altezza architettonica entro luglio 2007, In meno di un mese la torre ha superato l'antenna di Sears Tower a 527 m diventando l'edificio più alto del mondo in qualsiasi categoria, anche se ufficiosamente. Nel settembre 2007 la CN Tower è stata superata dal Burj Khalifa e ha perso il titolo di struttura indipendente più alta del mondo, non di nuovo ufficialmente, poiché il Burj Khalifa era ancora in costruzione e in crescita.

Sebbene la torre khalifa Dubai fosse già diventata l'edificio più alto e la struttura più alta del mondo, l'altezza del Burj Khalifa Dubai stava ancora sostanzialmente crescendo.La torre è stata superata nel gennaio 2009 alla sua altezza massima di 829,8 metri, questo è molto più alto rispetto all'ex edificio più alto di Taipei 101.

Costo del Progetto :
L'intero progetto costa 1,5 miliardi di dollari, la torre stessa costa 1 miliardo di dollari, non è molto alta per un edificio con quell'altezza, anche molti edifici a circa 300 metri nelle città americane costano così tanto, questo è più ovvio se confrontato con “One World Trade Centro a New York City”, che costa 3,9 miliardi di dollari. Ma per gli edifici di Dubai, questo numero è molto più avanti rispetto ad altre supertalls mentre la maggior parte dei grattacieli di supertall di Dubai costa solo circa 300 milioni di dollari.

Il ponte si osservazione :

Burj Khalifa Dubai ha il ponte di osservazione basato sugli edifici più alto del mondo. Quando la torre è stata aperta per la prima volta nel 2010, hanno aperto il ponte di osservazione al livello 124 chiamato “At The Top” allo stesso tempo, è un osservatorio che contiene una terrazza all'aperto, a 452 metri di altezza, quasi solo mezza altezza della torre, anche “Shanghai World Il Financial Center”, che è alto solo 492 metri, ha una piattaforma di osservazione a 474 m di altezza. Ma “At The Top” era stato il ponte di osservazione più alto che conteneva una terrazza all'aperto fino a quando l'osservatorio esterno di 488 m di altezza della “Canton Tower” lo superava.

Nel 2014 Burj Khalifa  Dubai ha aperto il suo secondo ponte di osservazione chiamato “At The Top SKY” al livello 148 ad un'altezza di 555 m, ha superato il ponte di osservazione della “Canton Tower”, che era il ponte di osservazione più alto di allora. E c'è anche una parte esterna, quindi è diventata la piattaforma di osservazione più alta del mondo.

Usi delle torrre :

La torre khalifa Dubai viene utilizzata in una varietà di scopi, rispettivamente sono ufficio, hotel, ristorante, osservazione, comunicazione.Il 39 ° piano o livello 39 e i piani sottostanti sono utilizzati come hotel o residenze da Armani, i piani dal livello 39 al livello 108 sono utilizzati principalmente per residenze. Al di sopra del livello 108 al livello 154 vi sono spazi per uffici, ad eccezione del livello 124.125 e del livello 148, che sono i 3 ponti di osservazione separati per le visite turistiche pubbliche. E c'è anche un ristorante situato al livello 122, chiamato At.mosphere.

I piani sopra il livello 154-153 sono tutti piani meccanici. Il numero di piani è così grande in quanto vi sono un totale di 2909 scale dal piano terra al 160 ° piano, 163 è comunemente noto come il numero dei piani del Burj Khalifa Dubai, ma un edificio di 2717 piedi non potrebbe avere solo 163 piani anche quando la guglia viene rimossa, giusto? Questo perché i piani sopra il livello 163 e sotto la guglia sono serviti come struttura di base della guglia, che non è abitabile e anche non per uso meccanico, ma occupa 46 piani, quindi tecnicamente l'edificio ha 209 piani.

Ogni anno si terranno spettacoli di fuochi d'artificio o laser a Burj Khalifa Dubai alla vigilia di Capodanno, attirando migliaia di persone da guardare sulla scena, e milioni guardano online allo stesso tempo. L'ultimo spettacolo pirotecnico si è tenuto il 1 ° gennaio 2017, uno spettacolo laser è stato mostrato alla vigilia di Capodanno del 2018, spettacoli laser sono anche avvenuti in alcuni altri eventi o festival.

Recensioni Clienti

Carlo Giordano

Carlo Giordano

Ci siamo sentiti veramente coccolati a causa della attenzione di ogni minimo dettaglio,Grazie escursioni Dubai!

Sara Bianchi

Sara Bianchi

Ci siamo rimasti molto soddisfatti dai servizi di "Escursioni Dubai" gentili ,puntuali e Guida esperta e parla benissimo l'italiano!

Antonio serra

Antonio serra

Escursioni Dubai hanno organizzato i nostri tour a Dubai ed è stato tutto perfetto! Grazie di cuore!

Giovanna Ricci

Giovanna Ricci

sono un solo traveller ed ho avuto esperienza incredibile con escursioni Dubai , il mio prossimo viaggio sarà con voi!


FAQs

Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivoni li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se e’ incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferite voi , e’ gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 
Certo , se non vuoi un programma fisso come il tour di gruppo e’ possibile fare escursioni privati secondo le visite che desidera , basta solo indicarci cosa ti interessa fare e noi ci impegniamo di tutto

visualizza tutto