Indice dei contenuti:
Un po' si storia su Avu Dhabi
Quando è stata fondata Abu Dhabi ?
Abu Dhabi è uno dei sette emirati che compongono dal 1971 gli Emirati Arabi Uniti, nel sud-est del golfo Persico, Abu Dhabi si trova su un'isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale
È il più grande emirato per superficie con i suoi 73.548 km² (che rappresentano circa l'86% della superficie totale degli Emirati Arabi Uniti), e il secondo per popolazione, dopo Dubai, è tornata in cima alla lista come la città più sicura al mondo, una città da 1,5 milioni di abitanti incastonata tra una piccola isola bagnata dalle acque cristalline e le dune del deserto arabico. Cuore politico e culturale degli Emirati, Abu Dhabi è fondata alla fine del Settecento come presidio sul mare ed oggi, insieme a Dubai , si considera il simbolo dello sviluppo degli Emirati Arabi ed è diventata una città che protette la sua identità araba mentre allo stesso tempo ospita tantissimi e vari culture e tradizioni da tutto il mondo
Da dove viene il nome Abu Dhabi ?
Abu Dhabi è il nome della città capitale dell'emirato e degli Emirati Arabi Uniti, e la parola Abu Dhabi vuole dire nella letteralmente nella lingua araba il padre della gazzella , questo nome è venuto da quando un’antilope condusse una tribù migrante a una sorgente di acqua fresca su un’isola con non più di 300 capanne di palma (“barasti”), qualche struttura corallina e il forte del Governante.
La Lingua
La maggior parte degli abitanti non sono indigeni, ma lavoratori immigrati e professionisti arrivati specialmente da Bangladesh, India, Pakistan, Egitto, Filippine, Regno Unito ed altre parti del mondo. Le lingue principali sono inglese, cinese mandarino e indonesiano.
Posti da visitare ad Abu Dhabi
Il museo del louvre di Abu Dhabi
Ferrari world
Cornich di Abu Dhabi
Commenti dei Clienti
RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI
Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! & feefo
Gestito a terra da: Star Iconic
Domande Frequenti
Il palazzo ospita regolarmente mostre d'arte internazionali, concerti di musica classica e araba, e eventi culturali stagionali. La sua collezione d'arte permanente include opere religiose e secolari, rappresentando un importante centro culturale di Abu Dhabi.
L'hotel vanta camere smart con controllo digitale di illuminazione e temperatura, una rete Wi-Fi ultraveloce con capacità di 1,3 Gbps, e soluzioni sostenibili come un sistema di imbottigliamento d'acqua in loco che riduce significativamente le emissioni di CO2.
L'hotel offre numerose attività per bambini, tra cui il Kids Palace con aree dedicate a diverse fasce d'età, l'AquaFun Park in spiaggia, e programmi ricreativi come lezioni di cucina, laboratori artistici e yoga per bambini.
È possibile visitare l'Emirates Palace acquistando un day pass al costo di 100 EUR, che dà accesso a piscine, campi da tennis, palestra e spa. In alternativa, è disponibile un tour guidato a 39 EUR per persona che include la visita di aree esclusive del palazzo.