Nile Cruises
Nile Cruises

Tour Blog

Dubai panorama

Miglior attrazioni da visitare a Dubai

Dubai ha molto di più da offrire ai viaggiatori e da amare. Sin dall'inizio del suo periodo d'oro, Dubai è famosa anche per le sue attrazioni turistiche, ecco cosa ti aspetta


Burj khalifa - Attrazioni Dubai

I Top attrazioni di Dubai , Burj Khalifa

Dubai è un sogno ben concepito e ben realizzato e sicuramente è la vera città cosmopolita nel mondo arabo. Oltre ai grattacieli, alla costa orientale bluastra e alla sabbia bollente, Dubai ha molto di più da offrire ai viaggiatori e da amare. Sin dall'inizio del suo periodo d'oro, Dubai è famosa anche per le sue attrazioni turistiche. Miriadi di luoghi adatti ai viaggi, eventi internazionali e centri turistici attendono ogni visitatore di Dubai. Vediamo alcune delle attrazioni turistiche più illustri di Dubai..

Dubai è una città must da visitare per essere creduta. L'architettura da primato si affianca ai quartieri tradizionali, mentre le isole artificiali sporgono dalla suggestiva costa. Ecco i posti migliori per spuntare la tua lista di visite turistiche quando sei in città.

Attrazioni Dubai..

Burj Khalifa... l’iconica di Dubai

Burj Khalifa, il simbolo di Dubai e l'attrazione piu' importante a Dubai, detiene molti record al suo attivo; la struttura artificiale più alta esistente al mondo, l'edificio con il maggior numero di piani, l'edificio con il piano occupato più alto del mondo, gli ascensori più lunghi del mondo, la piattaforma di osservazione più alta del mondo, la discoteca più alta del mondo e molti altri. Burj Khalifa è l'attrazione turistica numero 1 a Dubai. Burj Khalifa è un vero miracolo fatto dall'uomo e un posto da visitare per ogni turista a Dubai. L'edificio più alto del mondo che a 829,8 metri e il più famoso dei punti di interesse della città. Per la maggior parte dei visitatori, una gita al ponte di osservazione al 124 ° piano qui è un must da fare mentre in città. Le viste sullo skyline della città da questa prospettiva a volo d'uccello sono semplicemente sbalorditive. 

Le visite notturne sono particolarmente apprezzate dai fotografi grazie ai famosi panorami delle luci della città di Dubai. Acquista il tuo biglietto d'ingresso "At the Top" del Burj Khalifa in anticipo per evitare lunghe code, soprattutto se hai intenzione di visitare un fine settimana.

Di nuovo a terra, che avvolgono il Burj Khalifa, si trovano i giardini splendidamente progettati dell'edificio, con passaggi tortuosi. Ci sono molti giochi d'acqua tra cui la Fontana di Dubai, la fontana più alta del mondo, modellata sulle famose Fontane di Bellagio a Las Vegas


Dubai mall acquario - Dubai Attrazioni

Dubai Mall e l'acquario

Dubai Mall .. Il paradiso dello shopping
Il Dubai Mall è il principale centro commerciale della città e offre l'ingresso al Burj Khalifa e al Dubai Aquarium. C'è anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una zona di gioco e un complesso cinematografico se stai cercando più opzioni di intrattenimento. Lo shopping e il cibo sono infiniti e ci sono quasi sempre eventi speciali come musica dal vivo e sfilate di moda all'interno del centro commerciale. I più famosi di questi sono l'annuale Dubai Shopping Festival a gennaio e febbraio e il Dubai Summer Surprises Festival a luglio e agosto.

Acquario di Dubai..Attrazioni Dubai 
Nel più grande acquario al coperto del mondo, il Dubai Aquarium, ti aspettano oltre 33.000 animali marini. Tra loro ci sono oltre 300 squali e raggi giganteschi.


Fontana di Dubai - Dubai Attrazioni

Le Fontane di Dubai

Le fontane di Dubai.. le piu’ spettacolare del mondo
Dubai Attrazioni : La fontana di Dubai è una delle principali attrazioni turistiche di Dubai. È il secondo sistema al mondo per fontana coreografato. La fontana di Dubai si trova sul lago Burj Khalifa, che è un lago artificiale di trenta acri. Illuminata da 6.600 luci e 25 proiettori colorati, la fontana spruzza acqua fino a un'altezza di 500 piedi accompagnata da musica araba e occidentale. Una visita alla Fontana di Dubai ti dà l'opportunità di vedere il Burj Khalifa e fare shopping dal Dubai Mall mentre la Fontana è costruita accanto a loro.


Emirates mall - Attrazioni Dubai

Visita all'Emirates Mall

Emirates Mall - Attrazioni Dubai 

Mall of the Emirates è uno dei centri commerciali più famosi della città, con all'interno la spettacolare (e surreale) struttura Ski Dubai. La pista da sci al coperto è completa di seggiovie e recinzione di pinguini, il tutto a una temperatura continua di -4 gradi Celsius. C'è anche un complesso cinematografico e un centro di intrattenimento per famiglie con tutta una serie di giostre rivolte sia ai grandi che ai piccoli. Le opportunità di shopping sono illimitate, così come le opzioni alimentari, che offrono ogni possibile cucina del mondo.


Atlantis - Attrazioni Dubai

Atlantis, Dubai

Atlantis Dubai - Attrazioni Dubai 

Situato su Palm Juemirah, l’isola artificiale di Dubai a forma di palma, Atlantis occupa 46 ettari (di cui 17 destinati al parco acquatico) e non è semplicemente un albergo di lusso ma un posto particolare dove puoi trovare tutto quello che desidera e tutto quello incontra le tue esigenze 

Atlantis, ispirato al mondo perduto di Atlantide, conquista i suoi ospiti ancora prima di mettere piede all’interno della struttura una volta entrati, si viene catapultati in un mondo nuovo, dove la vita

Recensioni Clienti

Carlo Giordano

Carlo Giordano

Ci siamo sentiti veramente coccolati a causa della attenzione di ogni minimo dettaglio,Grazie escursioni Dubai!

Sara Bianchi

Sara Bianchi

Ci siamo rimasti molto soddisfatti dai servizi di "Escursioni Dubai" gentili ,puntuali e Guida esperta e parla benissimo l'italiano!

Antonio serra

Antonio serra

Escursioni Dubai hanno organizzato i nostri tour a Dubai ed è stato tutto perfetto! Grazie di cuore!

Giovanna Ricci

Giovanna Ricci

sono un solo traveller ed ho avuto esperienza incredibile con escursioni Dubai , il mio prossimo viaggio sarà con voi!


FAQs

Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivoni li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se e’ incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferite voi , e’ gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 
Certo , se non vuoi un programma fisso come il tour di gruppo e’ possibile fare escursioni privati secondo le visite che desidera , basta solo indicarci cosa ti interessa fare e noi ci impegniamo di tutto

visualizza tutto